Chi Vincerà?  Facebook contro Skype, ora in Messenger via alle chiamate di gruppo
Facebook contro skype Più nel dettaglio, per attivare l'opzione sarà necessario creare un gruppo e poi avviare la conversazione vocale cliccando sull'icona che raffigura la cornetta. Cinquanta è il numero massimo di persone che, per adesso, riescono a partecipare alla telefonata nello stesso tempo. Secondo quanto appreso dal sito di tecnologia Venture Beat, l'esperienza sarà simile a quella delle chiamate con due componenti. Fatta eccezione per il fatto che sullo schermo compariranno il nome del gruppo e la lista dei partecipanti alla telefonata in tempo reale. Ognuno di noi avrà la possibilità di accettare, ignorare o rifiutare l'invito. Una mossa con cui Zuckerberg punta a sbaragliare in via definitiva il mercato di Google Hangouts, il servizio offerto da Big G; ma soprattutto di Skype: il diamante delle telefonate via internet acquistato da Microsoft nel 2011 per 8,5 miliardi di dollari, che alla fine dello scorso anno contava 300 milioni di aficionados. Punto di forza: i 900 milioni di quotidiani fruitori attivi di Facebook Messenger, diventato un canale privilegiato per lo scambio giornaliero di messaggi, notizie, canzoni, foto e compagnia cantante. Punti di debolezza. Primo: a differenza dei rivali l'aggiornamento non prevede ancora l'opzione video. Secondo: la privacy, dato che Messenger è ancora uno dei pochi servizi, sulla scia di Skype e Hangouts che su questo fronte non sono migliori, a non aver ancora adottato la crittografia end-to-end. Un fattore che costituisce un deterrente per chi ha a cuore la propria riservatezza. Ma in entrambi i casi potrebbe trattarsi solo di una questione di tempo.  
Facebook contro skype. GOLIA contro Golia. Si profila in questi termini la battaglia tra Facebook e Skype. Il colosso di Mark Zuckerberg, infatti, ha appena annunciato un ulteriore potenziamento della propria chat: Messenger. La novità: entro le prossime 24 ore tutti gli utenti che hanno scaricato l'ultimo aggiornamento dell'applicazione avranno l'opportunità di fare delle chiamate di gruppo. Non più solo uno a uno, come è stato possibile fino a questo momento. Una modifica annunciata in perfetto stile Facebook, con un post pubblicato sul social network dal responsabile della piattaforma di messaggistica: David Marcus. E che sembra essere solo il primo passo. Un work in progress, lavori in corso, in attesa delle reazioni di chi la utilizzerà. Per evolversi nel tempo. "Oggi sono molto emozionato di annunciare il lancio a livello mondiale delle conversazioni di gruppo", ha scritto Marcus. "Provatele e, come sempre, fateci sapere il modo in cui possiamo persino migliorarle per voi".  
Facebook contro skype.  Di certo, a questo canale il proprietario della rete in blu tiene molto. Al pari, se non più, di WhatsApp che ha ormai quasi completamente soppiantato gli sms. Perché a dispetto dei rumor su una possibile fusione tra i servizi, il papà di Facebook ha sempre precisato che per lui i due strumenti hanno e, al momento, mantengono esistenze separate. Vite parallele. “Messenger e WhatsApp sono due cose diverse", ha dichiarato Zuckerberg in un’intervista al New York Times, "una è una chat per chiacchierare con gli amici, l’altra un prodotto che ha sostituito gli sms. Sembrano simili ma quando si approfondiscono le sfumature e i modi in cui le persone le usano, si finisce per identificare mercati molto diversi fra loro”. E per delineare queste sfumature, negli ultimi tempi, ha introdotto sulla piattaforma una serie di migliorie. Basti pensare al servizio sul modello Venmo che consente di utilizzare il sistema per scambiare denaro a costo zero, ai piccoli giochetti come il basket e gli scacchi, e ancora di più ai chatbot annunciati durante la scorsa conferenza per gli sviluppatori: degli assistenti virtuali che, guidati dall'intelligenza artificiale, rispondono alle richieste degli utenti, consentendo per esempio di ricevere informazioni utili, avere accesso alle news, fare shopping, o prenotare un hotel. Un ecosistema di funzioni che rendono sempre più Messenger una struttura a sé stante: autarchica. Dove non si messaggia e basta. Si fa di tutto. Da oggi anche le telefonate di gruppo.    
Smartfonnecasalboretrovatutto
Smartfones     Cellulari          Gli smartfone da 800 € Home Informazioni su Prodotti Shop News Galleria Contatti